Guaina contenitiva: alla scoperta dell’intimo modellante perfetto per ogni donna

Guaina contenitiva: alla scoperta dell’intimo modellante perfetto per ogni donna
0 Flares 0 Flares ×

La guaina contenitiva è un capo di abbigliamento intimo che dovrebbe assolutamente essere presente nel guardaroba di ogni donna. Nasce soprattutto per le donne formose, con qualche chilo in più, che vogliono riuscire a modellare la loro silhouette al fine di nascondere i difetti nella zona dell’addome oppure dei fianchi. Proprio perché riesce a modellare il corpo, la guaina è la scelta ideale però anche per le donne in peso forma che semplicemente vogliono poter migliorare il loro aspetto, permettendosi di indossare dei capi di abbigliamento piuttosto stretti e magari provocanti che altrimenti non avrebbero il coraggio di scegliere. Pensiamo ad esempio ad un tubino nero elasticizzato che mette in risalto ogni forma oppure ad un top sagomato.

La paura che molte donne hanno è che una guaina contenitiva di questa tipologia possa essere piuttosto scomoda. Un tempo forse era così, ma oggi il settore dell’abbigliamento intimo utilizza solo ed esclusivamente tessuti morbidi ed elasticizzati e tagli ultra comodi in modo da permettere di non sentire alcun tipo di costrizione né nella zona dell’addome né nella zona dei fianchi. Non solo, oggi i tessuti sono tutti traspiranti in modo da evitare una sudorazione eccessiva persino nei giorni più caldi dell’anno. In pratica non vi renderete neanche conto di indossare una guaina e vi sentirete libere di muovervi come meglio desiderate.

Dobbiamo ammettere che le guaine contenitive non sono disponibili in una vasta gamma di colori: solitamente infatti le si trovano solo nelle tonalità più diffuse per l’abbigliamento intimo, il nero quindi, il bianco oppure il color carne. Anche per quanto riguarda i materiali, la scelta ricade solitamente solo sul cotone oppure sulla microfibra. Nonostante questo non dovete credere che i modelli di guaina contenitiva oggi disponibili in commercio siano banali e poco sensuali. Oggi infatti si presta una grande attenzione all’estetica e grazie all’inserimento di elementi in pizzo e di altri piccoli dettagli femminili, come fiocchi, nastri e cristalli, anche una guaina riesce a garantire alle donne un mood sensuale e provocante.

Care donne, dovreste quindi sempre avere una guaina di questa tipologia nel vostro cassetto della biancheria intima, un capo di abbigliamento che è un vero e proprio jolly e che vi aiuterà ad indossare anche vestiti che fino a questo momento pensavate poco adatti al vostro corpo. Vedrete che questa guaina vi cambierà la vita e potrà cambiare anche il vostro look. Ma dove acquistarla? Ogni negozio di abbigliamento intimo possiede guaine contenitive e snellenti, ma vi consigliamo di fare affidamento solo ed esclusivamente su un marchio importante del settore, con anni di esperienza alle spalle e che sia capace di garantire l’utilizzo di materiali di prima scelta. Se possibile, vi consigliamo inoltre lo shopping online: così non dovrete uscire di casa, entrare nel traffico, trovare parcheggio, ma potrete scegliere i vostri capi intimi in ogni momento della giornata, comodamente sedute al computer di casa oppure da smartphone e tablet e con la possibilità inoltre di risparmiare. Provate ad esempio lo shopping online Cotonella: vi sorprenderà per la qualità dei materiali e per i tagli moderni e confortevoli!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *