Deposito bancario: un investimento adatto veramente a tutti

Deposito bancario: un investimento adatto veramente a tutti
0 Flares 0 Flares ×

Ci sono alcune tipologie di investimento che sono adatte solo ad alcune categorie di persone. Altri investimenti invece sono molto più versatili, adatti ad ogni possibile investitore. Tra gli investimenti di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare il deposito bancario, meglio conosciuto da tutti semplicemente come conto deposito. Si tratta di un conto bancario dove l’investitore versa i soldi che vuole far fruttare. Sui soldi depositati, viene applicato un tasso di interesse che permette di ottenere un guadagno davvero eccellente.

Il deposito bancario per i più giovani

Come avete capito dalle poche considerazioni che abbiamo sopra fatto, il deposito bancario è un investimento davvero molto semplice. Proprio per questo motivo è adatto anche alle persone più giovani, persino ai ragazzi che sono appena diventati maggiorenni, perché non c’è niente da sapere, non necessita di alcun tipo di nozione di finanza o economia, come invece, possiamo assicurarvelo, è necessario per poter gestire altre tipologie di investimento e per evitare di perdere i propri soldi. Qui non c’è il rischio di perdere neanche centesimo, anche perché il deposito bancario protegge depositi con valore fino a 100.000 euro.

Il deposito bancario per le famiglie

Le famiglie hanno bisogno di guadagnare qualche soldo extra nel giro di pochi anni, perché oggi come oggi le spese che sono costrette ad affrontare sono davvero ingenti, dalle spese per la casa a quelle alimentari, dalle spese per i figli, per la loro educazione, per il loro divertimento, fino alle vacanze. Senza considerare poi eventuali spese improvvise per, ad esempio, la riparazione dell’auto o l’acquisto di un nuovo elettrodomestico. Le famiglie hanno quindi bisogno di un investimento che sia ad alto rendimento, proprio come il deposito bancario che, su cifre importanti e per periodi di tempo piuttosto lunghi permette di ottenere interessi davvero molto elevati.

Il deposito bancario per le persone anziane

Proprio come i giovani, anche gli anziani hanno bisogno di un investimento che sia semplice, magari non perché non abbiano nozioni di finanza o economia, ma perché non hanno più le energie per gestire un investimento complesso. Un deposito bancario non necessita di energie, né di attenzioni particolari, potete anzi dimenticarvi del tutto della sua esistenza sino alla data di scadenza.

Quale deposito scegliere

Che siate giovani, anziani o famiglie, è importante scegliere con cura il deposito bancario migliore. Dobbiamo ammettere che oggi la maggior parte dei prodotti sono di ottimo livello, come il deposito bancario Conto Facto. Questa novità del settore ha delle caratteristiche davvero molto interessanti. Si tratta di un conto vincolato che può essere acceso con una cifra pari o superiore ai 5.000 euro. Scegliendo un tempo lungo, il tasso di interesse è tra i più alti del settore, fino infatti all’1,50% per un vincolo di 36 mesi. Grazie a questo interesse applicato su una cifra così elevata, è ovvio che nel giro di qualche anno è possibile ottenere un guadagno davvero significativo. Si tratta inoltre di un conto a zero rischi, che protegge il vostro investimento sino a 100.000 euro.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *