Auto di pregio usate: perché preferire le Audi

Auto di pregio usate: perché preferire le Audi usate

Negli ultimi tempi nel nostro Paese il mercato delle auto usate ha continuato a riscuotere successi impensati. Anche laddove il comparto dell’auto viveva momenti di crisi, gli italiani hanno continuato ad amare le vetture di seconda mano. La motivazione economica è sicuramente la prima a spingere in questo senso, è vero però che c’è anche chi preferisce scegliere un’auto di pregio di pregio, come quelle del marchio Audi, di seconda mano o a km zero. Cerchiamo di capire quali sono le motivazioni.

Perché preferire un’Audi usata

Far valere il proprio potere d’acquisto
A km zero

Generalmente, chi decide di preferire un’Audi usata a una completamente nuova lo fa per questioni economiche. Sostanzialmente si tratta di spendere somme non indifferenti, soprattutto con i veicoli a km zero, ma cercando comunque di far valere al massimo il proprio potere d’acquisto. Una Audi usata perde circa il 25% del proprio valore non appena esce dal concessionario e comincia ad essere utilizzata su strada. Nell’arco di soli 3-4 anni perde già più del 50% del suo valore, considerando il prezzo di listino. È chiaro che trovando usato di qualità o addirittura una Audi a km zero, si può risparmiare in modo sostanziale, ottenendo l’auto dei sogni pur avendo un budget non elevatissimo.

Su https://www.omarforlini.com/audi-usate-km0/ sono disponibili Auto di pregio, propriamente di questa casa costruttrice tedesca, in genere a km zero, offerte con sconti che superano il 10-15% del prezzo di listino, ne consegue che di solito il cliente servendosi presso il Concessionario multimarca proprietario del sito, una volta sbrigate le pratiche necessarie per il ritiro del mezzo, può così guidare una quattro ruote di fatto nuova, avendola pagata decisamente meno e soprattutto averla in pronta consegna, cosa che di questi tempi é assolutamente indispensabile, considerata la mancanza di prodotto disponibile in commercio per il nuovo acquistabile in tempi brevi.

Gli italiani amano l’usato

Il costo dell’auto negli anni
Anche per le auto di pregio

Come abbiamo già accennato, gli italiani apprezzano da sempre le auto di seconda mano, soprattutto se si considerano le auto aziendali e quelle a km zero. Si tratta infatti di veicoli che non hanno percorso molti km, per le km zero meno di 100, che risultano sostanzialmente ancora nuovi. Chi desidera guidare una Audi ma non intende spendere cifre da capogiro si rivolge quindi al mercato dell’usato, per poter avere a disposizione l’auto dei sogni risparmiando. Chiaramente questo tipo di ragionamento si può fare solo se ci si può rivolgere a un concessionario affidabile, che propone vetture garantite e verificate, in modo da avere la certezza che abbiano subito la minima usura. Chi approfitta delle km zero ha poi l’opportunità di guidare veicoli con tutti gli optional e allestimenti top di gamma, al costo dei modelli meno accessoriati. Anche questo è sicuramente un vantaggio che porta a un risparmio significativo.

I difetti delle Audi a km zero

Poca scelta
Attenzione all’usato

Ovviamente questa scelta porta con sé anche dei difetti, il principale riguarda il fatto che non sempre si può scegliere tra una vasta gamma di modelli, colori o allestimenti. Le auto a km zero e usate sono, per definizione, in pronta consegna; il cliente potrà quindi scegliere solo tra le vetture già disponibili presso il concessionario, con una scelta ovviamente ridotta rispetto al listino completo. Oltre a questo può capitare di trovare Audi usate che manifestano qualche problema correlato al chilometraggio o all’usura; rivolgendosi a un concessionario di fiducia questo secondo problema si evita sicuramente.